Thrash Bombz – Dawn

Thrash Bombz Dawn

È passato davvero poco tempo dall’uscita del loro ultimo album:”Mission of Blood” ed i Thrash Bombz continuano instancabili in quello che più gli riesce meglio: spaccare i timpani!

Dawn” è un EP che testimonia la buona volontà di questa band siciliana. Rispetto al full-lenght precedente,c’è un cambio di line-up, con Angelo “Destruktor” Bissanti, alla voce, al posto di Leonardo Botta. Ritengo che queste modifiche interne abbiano portato una nuova ventata di idee,infatti se a grandi linee il “marchio” Thrash Bombz sia rimasto invariato è bene sottolineare che proprio grazie alla nuova voce è possibile individuare qualche leggera influenza Hardcore. In certi momenti mi è sembrato di ascoltare i Suicidal Tendencies!

Anche il sound è migliorato significativamente. Merito di una produzione più attenta e matura e l’aggiunta di inserti acustici impreziosisce il repertorio dei loro brani. La cosa che sicuramente colpisce dei Thrash Bombz è la piena padronanza degli strumenti che imbracciano e non mi riferisco solo al saper suonare “pulito” o con controtempi impossibili, piuttosto nel saper creare atmosfere che abbiano una fine coerente con l’inizio. Esistono un sacco di band Thrash Metal che sanno suonare molto bene lo strumento,ma quando si tratta di composizione fanno un collage di riffs senza senso.        I Thrash Bombz sebbene presentino un sound che strizza l’occhio a quello del Thrash della Bay Area, sono in grado di esprimersi a livelli molto alti per una band underground. Un’altro punto a favore è l’artwork firmato Damien Thorne dei Bunker 66.  Forse l’unico neo è che dura solo 20 minuti!

Pagina Facebook

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...